Copyright 2019 - Created by Claudio Massarenti

 

Mese impegnativo quello di Aprile per quanto riguarda le gare di karate cui la A.S.D. Bushido Cannobio ha partecipato in questo intenso anno sportivo.0004


Un primo appuntamento ha visto il coach Massimiliano accompagnare due dei nostri atleti più esperti a Montecatini Terme per il Campionato Italiano Ragazzi under 14.
I due fratelli Mirko e Davide Massarenti sono stati chiamati a rappresentare la nostra palestra in due impegnative giornate di gara.

Tra una fiorentina e l’altra (si parla di cibo ovviamente!) i nostri atleti hanno affrontato numerosi avversari provenienti da tutta Italia, sottolineando l’alto livello di preparazione messo in pratica.

Un ottimo risultato è stato ottenuto da Davide salendo sul gradino piu alto del podio come Campione della Coppa Italia per la categoria kumitè (combattimento)!


Congratulazioni vivissime da tutto lo Staff!

 

 

0001Una seconda manifestazione sportiva segna invece l’ultimo appuntamento gara per l’anno sportivo 2016/2017: 
la  XVI Coppa città di Verbania  - 3° Trofeo Carlo Henke, svoltasi Domenica 23 Aprile.

Questa volta la A.S.D. Bushido Cannobio ha gareggiato con ancor più partecipanti rispetto al solito: ben undici! Con anche diversi esordienti cintura bianca alla loro prima esperienza di gara: Aurora, Greta, Remus, Tommaso Chieregato che si sono cimentati nella gara di kata, i quali nelle rispettive, categorie hanno gareggiato con almeno una dozzina di avversari ciascuno.

Hanno tutti eseguito al loro meglio il primo kata (Heian Shodan) o  il più fondamentale Taikyoku-Shodan, affrontando e sconfiggendo l’apprensione dovuta a tale prima esperienza; degno di nota è il risultato raggiunto da Tommaso Chieregato che si è piazzato con un buon secondo posto!

  

 

 

0002Hanno partecipato altresì anche Edoardo, Tommaso Morandi e Marco, gareggiando sia nel kata che nel kumite; da sottolineare la grande prestazione di Tommaso Morandi nel combattimento: vincendo ben due incontri su tre si è aggiudicato un ottimo terzo posto! 

Anche le nostre cinture verdi (i veterani Mirko, Emanuele, Davide ed Alice) hanno affrontato diverse prove (kata singolo, kumite singolo, kata a squadre e kumitè a squadre): tanti i risultati ottenuti! Davide ed Emanuele si qualificano primi nelle rispettive gare di kata, seguiti successivamente anche  dai compagni Mirko ed Emanuele che nel combattimento singolo hanno strappato un rispettabile (pari merito) terzo posto! 

Diverse anche le squadre che in questa occasione la palestra di Cannobio ha proposto in gara. Tre per il katà: i rodati Alice ed Emanuele; la neo coppia di fratelli Davide e Mirko; e le due cinture gialle Marco e Tommaso M.

Successivamente, al momento del combattimento a squadre,  due i gruppi che sono scesi sui tatami: i veterani Alice, Mirko ed Emanuele per le cinture verdi, seguiti in quest’occasione anche dal trio di cinture gialle: Marco, Tommaso M. e Edoardo che si sono piazzati in terza posizione!

 

0003

Il tutto si è svolto in una giornata abbastanza impegnativa da parte dei coach Daniele e Roberto che, affiancati dall'immancabile super-fotografo Claudio, hanno seguito i vari ragazzi dalle 09.00 (momento dell’iscrizione) fino all’ultima prestazione di gara nel tardo pomeriggio verso le 17:30.


Molto sentita anche la partecipazione di diversi genitori che facendosi compagnia hanno seguito con attenzione le prestazioni dei propri ragazzi, i quali, nessuno escluso e ciascuno con i propri obiettivi per la giornata, possono ritenersi soddisfatti dei risultati personali raggiunti.

Dal canto nostro non possiamo che rinnovare le nostre congratulazioni a tutti i ragazzi per l’impegno, un grandissimo ringraziamento a tutti i genitori che rendono possibile la loro partecipazione  alle gare così come agli allenamenti in palestra, ci appropinquiamo a concludere quest’anno sportivo con ancora più grinta ed entusiasmo!

Arrivederci in palestra!!
Troverete questo articolo, come pure i precedenti, anche su giornale locale "La Gasgia!"

 

Di seguito, selezione delle foto pubblicate su Flickr: (click sull immagine per accedere)

XVI COPPA CITTÀ DI VERBANIA

Chi è on-line

Abbiamo 321 visitatori e nessun utente online