Copyright 2019 - Created by Claudio Massarenti

 

Anno nuovo, si riparte..

MemCantello 002

 

Diventano cinque gli appuntamenti sportivi che quest’anno entrano a far parte di un “circuito” in cui i ragazzi rappresenteranno la palestra stessa: verranno in ogni manifestazione assegnati dei punti alla società in base al numero di partecipanti ed ai loro risultati.

Una nuova “sfida partecipativa” tra le palestre di karate di tutto il Piemonte a cui la Bushido Cannobio non intende sottrarsi. La prima manifestazione di quest'anno: "Memorial Cantello" di Ciriè, Torino, alla quale la Bushido partecipa con 6 atleti, Greta, Emilio, Alice,Tommaso, Marco ed Aurora.

Presenti al Memorial 23 Società, 377 atleti che rappresentano 31 squadre, con partecipazione anche della vicina Lombardia. Un totale di 48 categorie tra Katà/Kumite Singoli e Squadre.

 

 

 

 

Si inizia con la categoria femminile 6/8 anni a cui partecipa Greta, e subito a ruota la  categoria maschile 6/8 anni da noi rappresentata da Emilio. Conluderanno la loro prova rispettivamente con 21 punti, mentre Emilio con 19.8.

MemCantello 003      MemCantello 004

Nella categoria di Aurora, arriva la nostra prima medaglia con 23.8 punti. Nel frattempo si distingue Tommaso conquistando il terzo posto nella sua batteria composta da 6 persone.

MemCantello 005MemCantello 006

Giornata ben piu difficile per i Kata delle cinture maggiori: Alice, in una batteria di 16 persone, ottiene un buon 20.7, mentre Marco, in una batteria composta da ben 29 persone (successivamente suddivisa in due) ottiene un onorevole 20.8.

MemCantello 007  MemCantello 008

 

Ulteriore prova dei nostri ragazzi con il Kata a squadre, che ha visto sul tatami Emilio,MemCantello 009Tommaso e Greta, stavolta senza andare a medaglia

Nel pomeriggio si sono disputate le prove di Kumite. 
I primi a cimentarsi, nella stessa categoria mista, Emlio e Greta. 

In questa disciplina, dove Emilio ha dato il meglio di sè e gareggiando in una batteria di 13 atleti, ha dovuto cedere soltanto alla finale, potendo quindi appendersi al collo un'ottima megaglia d'argento.

 

 

Ottime prestazioni anche per Alice, aggiudicandosi la medaglia d'argento nella sua batteria, cosi come Aurora ancora a podio per la medaglia di bronzo.

Possiamo quindi riassume che nella primagara della palestra Bushido, con un totale di 6 atleti presenti, abbiamo nel nostro medagliere ben 2 argenti e tre medaglie di bronzo. 
Ben fatto, ragazzi, alla prossima...

 

 

Chi è on-line

Abbiamo 203 visitatori e nessun utente online